circ. n.339/2020

Circ. n. 339 – Scuola Estiva di Matematica 2020 per studenti del triennio. Scadenza domande 30 maggio.

Scuola estiva organizzata dall’Università La Sapienza, nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche ,

Gli studenti del triennio interessati alla Scuola estiva organizzata dall’Università La Sapienza, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche ,

dovranno comunicare il proprio nominativo al proprio docente di Matematica entro e non oltre il 30 Maggio.

Si tratta di un laboratorio che quest’anno si svolgerà a distanza, all’inizio del mese di settembre 2020 e che si articolerà in due canali in 6 mezze giornate, precisamente nel periodo:

Lunedì 31 agosto ore 10.00-12.30 e 14.30-17

Martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4 settembre, ore 14.30-17

In ciascuna mezza giornata sarà affrontato un tema. I 6 temi saranno indipendenti; si tratta di argomenti accessibili a studenti delle Superiori (senza che siano richiesti prerequisiti specifici), ma che danno un’idea di teorie e concetti matematici profondi.

Il Liceo Avogadro ha 10 posti disponibili, gli studenti che saranno accettati si impegneranno a partecipare attivamente a tutti gli incontri, rispettando gli orari e svolgendo quanto richiesto.

Riceveranno l’attestato gli studenti che parteciperanno ad almeno 5 dei 6 incontri.

Sarà attivato anche un progetto PCTO, gestito dagli uffici della Sapienza, per il riconoscimento di 15 ore di attività di orientamento.

I Referenti del progetto
prof.ssa Giuliana Massotti