circ. n.291/2020

Circ. n. 291 – Compilazione questionario Alma Diploma – Alma Orienta per l’orientamento degli alunni delle classi quarte e quinte.

Gli studenti delle classi quarte e quinte sono invitati ad accedere al sito  www.almadiploma.it. per compilare il questionario

relativo al progetto “Alma Diploma” inserito nel PTOF del Liceo. La password per accedere alla compilazione dei questionari è stata consegnata, ai rappresentanti delle classi quarte e quinte,dall’assistente amministrativo Rossana Femiano della segreteria didattica. Si ricorda che l’adesione al progetto viene riconosciuta nel monte ore ai fini del PCTO (ex ASL) “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente dell’Orientamento Prof.ssa Stefania Vicentini inviando una e mail all’indirizzo di posta elettronica della scuola rmps030009@istruzione.it . Per i passi da effettuare per la compilazione del questionario, gli studenti delle classi quarte e quinte potranno andare sul sito www.almadiploma.it e su:

Almadiploma/AlmaOrièntati è un percorso di orientamento alla scelta post-diploma differenziato a seconda delle intenzioni dello studente di proseguire gli studi o entrare subito nel mercato del lavoro.

Dal 2000 l’Associazione AlmaDiploma svolge le seguenti attività per le Scuole Secondarie Superiori:

• fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università;
  • facilitare l’accesso dei diplomati al mondo del lavoro;
  • agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato;
  • ridurre i tempi di incontro fra domanda ed offerta di lavoro;
  • fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti.

Roma, 03/04/2020

Prof.ssa Stefania Senni

Destinatari:

Docenti coordinatori delle classi quarte e quinte

Alunni delle classi quarte e quinte