circ. n.198/2020

Circ. 198. Olimpiadi di Italiano- fase di istituto

Si comunica che nei giorni 5 e 6 febbraio si svolgeranno le selezioni di Istituto per l’anno scolastico 2019/2020 relative alla competizione nazionale indetta dal Miur denominata Olimpiadi di Italiano.

Il giorno 5 febbraio si concorrerà per la categoria Junior (primo biennio); il giorno 6 febbraio per la categoria Senior (secondo biennio e ultimo monoennio).

La prova avrà la durata di 45 minuti e si svolgerà unicamente in forma telematica, quindi alle postazioni computer del laboratorio informatico.

Alla presente circolare è allegato l’elenco delle studentesse e degli studenti impegnati nella gara, divisi in base ai turni orari, alla classe e alla sede di appartenenza.

Tale elenco comprende anche i turni dei docenti e del personale ATA che assisteranno gli alunni durante la prova.

Si richiede, gentilmente, ai docenti di Lettere delle classi interessate di annotare sul Registro Elettronico alle giornate del 5 e 6 Febbraio i nominativi di allieve e allievi coinvolti nella competizione.

Tutti i docenti delle classi in cui sono presenti studentesse e studenti partecipanti sono caldamente invitati a non fissare prove scritte nelle fasce orarie interessate dei due giorni di gara poiché le classi non saranno al completo a causa di questo concomitante impegno didattico.

Si ricorda agli alunni interessati che il giorno della prova, nella fascia oraria comunicata, dovranno recarsi autonomamente presso il laboratorio informatico della propria sede di appartenenza muniti della password personale che è stata loro già assegnata.

Per qualsiasi chiarimento gli alunni potranno rivolgersi alle referenti delle Olimpiadi, professoresse Capraro e Galdiero.

Si ringrazia per la collaborazione

Studenti