circ. n.182/2020

circ. 182 WWF – Contest Nazionale “Urban Nature. L’impegno delle scuole per la Natura delle nostre città”. Terza edizione

Si comunica che nell’ambito dell’iniziativa Urban Nature promossa dal WWF è stato avviato un contest nazionale

attraverso il quale presentare un progetto per aumentare la biodiversità  cittadina, attraverso la riqualificazione delle aree verdi della scuola o esterne ad essa.Per partecipare al contest bisognerà elaborare un progetto multimediale: video (documentario o inchiesta televisiva) oppure altri prodotti multimediali, che esponga le azioni da intraprendere.

Al progetto possono partecipare singole classi  – anche più di una per scuola – coordinate ognuna da un docente. La scadenza per la partecipazione della domanda è fissata al 31 marzo, mentre la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 15 luglio. I docenti e le classi interessate al progetto potranno dichiarare la loro disponibilità attraverso l’invio di una mail alla FS Informatica e PON ( andreaavellino@liceoavogadro.onmicrosoft.it) entro il 28 febbraio p.v.

Si allega regolamento del contest.

La FS Informatica e PON

prof. Andrea Avellino