circ. n.1

Comune di Roma: Buoni libro 2023/24, domande online fino al 2 ottobre

Dal 21 agosto al 2 ottobre 2023 è possibile presentare online la richiesta di buono libro per l’anno scolastico 2023/24.

Le istruzioni e le condizioni per usufruire del contributo sono riportate integralmente all’interno dell’Avviso Pubblico.

Possono accedere al beneficio gli studenti e le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:

1.  residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale;
  2.  indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente o della studentessa non superiore a euro 15.493,71;
  3. iscrizione nell’anno scolastico 2023-2024 a:
    a. una scuola secondaria di I e II grado, statale e paritaria;
    b. una scuola con un percorso di istruzione e formazione professionale di competenza regionale (leFP);

Per la richiesta del buono libro, occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio Domanda Buono libro digitale seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda Buono libro digitale.

CONTATTI E ASSISTENZA

Prima dell’invio della domanda

Per informazioni e assistenza tecnica nella compilazione della domanda online è possibile contattare, specificando sempre nome, cognome, codice fiscale personale dello studente o della studentessa:

A partire da quest’anno è possibile recarsi presso uno dei Punti Roma Facile (PRoF) dislocati sul territorio di Roma Capitale per avere supporto informatico nella presentazione della domanda online.

Per conoscere il Punto Roma Facile più vicino, consultare la pagina disponibile al link:

Dopo l’invio della domanda

Per chiarimenti e in caso di errori o problemi con la domanda inviata è possibile contattare

• l’Ufficio Diritto allo Studio, specificando nome, cognome, codice fiscale dello studente o della studentessa e numero della domanda inoltrata, al seguente indirizzo mail contributi.dipscuola@comune.roma.it