circ. n.208/2020

Circ. 208: Master Class Fisica delle particelle

Il giorno lunedì 11 febbraio 2020 si terrà, presso il Dipartimento di Fisica di Sapienza Università di Roma dalle 10:00 alle 17:30,

la Master Class di Fisica delle Particelle, nell’ambito delle attività che il Piano Lauree Scientifiche prevede per l’International  Day of Women and Girls in Science.Sarà questa un’occasione per mettere le nostre studentesse in contatto con realtà di ricerca europee, cimentandosi nell’analisi di dati acquisiti nei laboratori del CERN.

Parteciperanno le seguenti alunne:

SABBATUCI VITTORIA 5 C
ABBASCIANO GLORIA 5 I
PINTO CATERINA 5 A
SERAFINI ELEONORA 5 A

Le studentesse sono invitate a presentarsi alle 9:45 presso il Dipartimento di Fisica, Edificio Marconi – Aula Conversi, Piazzale Aldo Moro 5 dove  le aspetterà  la prof.ssa Cristina Chiera.

Le ragazze si recheranno all’Università e torneranno alla propria abitazione con mezzi propri. Alle partecipanti è richiesto di portare un documento di identità. Ai coordinatori di classe è richiesto di compilare sul registro elettronico il permesso autorizzato per l’assenza delle ragazze; la partecipazione a tale attività non dovrà essere conteggiata tra le assenze.

Seguiranno indicazioni per la giornata del 26 febbraio.