circ. n.260/2020

Circ. n. 260 – Il Liceo Avogadro e la didattica a distanza. Videoconferenza lunedì 9 marzo.

Con la sospensione dell’attività didattica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-2019 , si rende necessario favorire in via straordinaria ed emergenziale il diritto all’istruzione degli alunni attraverso modalità di apprendimento a distanza. Tale pratica viene caldeggiata dal Ministro dell’Istruzione nelle disposizioni applicative della direttiva 1/2020. A partire da oggi tutti i docenti del liceo Avogadro possono utilizzare la piattaforma di didattica on-line gestita dall’Axios

Il collegamento avviene tramite il proprio registro elettronico : nella Home page cliccare in alto a destra il simboloiAll’interno della piattaforma è possibile utilizzare molti strumenti didattici , dalla videoconferenza alla creazione di esercitazioni, dalle Web Slide alle mappe concettuali, strumenti e video per la classe capovolta.

Gli studenti potranno accedere ai materiali seguendo la stessa procedura indicata per i docenti.

Lunedì 9 marzo alle ore 10:00 sarà organizzato un corso in videoconferenza tenuto dal tecnico del liceo William Hall che illustrerà le modalità di utilizzazione della piattaforma. I docenti troveranno il link per accedere alla videoconferenza nella sezione” comunicazioni “del registro elettronico .

Per il  collegamento in videoconferenza è sufficiente una connessione ADSL, un PC dotato di uscita audio e una Webcam.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail al prof. Andrea Avellino (Funzione strumentale  Tecnologie didattiche e PONandreaavellino@liceoavogadro.onmicrosoft.com

articolo Messaggero

jpeg - 214 kb