circ. n.376/2020

Circolare n. 376: “Scriviamo il futuro”

PERCORSO PCTO “ SCRIVIAMO IL FUTURO

PERCORSO PCTO “ SCRIVIAMO IL FUTURO” con La Summer School di DIREGIOVANI

L’agenzia DireGiovani organizza un percorso che avvicina gli studenti al mondo dell’informazione e ai suoi strumenti con il team di esperti che li affiancherà in dibattiti, ricerche e produzione di contenuti per giungere, a fine corso, a pubblicare i propri elaborati.  La Summer School si terra dal 30 giugno al 3 luglio in diretta sulla pagina Facebook diregiovani.it alle ore 11 e classroom nel pomeriggio con un team di giornalisti.

Gli studenti delle future classi quarte e quinte potranno iscriversi inviando una mail a attività@diregiovani.it indicando : nome, cognome ,indirizzo mail, numero telefono e un indirizzo fisico dove poter ricevere un piccolo gadget.

L’iscrizione dovrà avvenire entro il 19 giugno.  https://www.diregiovani.it/2020/05/13/314401-la-summer-school-della-dire-non-si-ferma.dg/

Il percorso è facoltativo e attribuirà 15 ore di PCTO. Gli studenti partecipanti comunicheranno la loro adesione alle Prof.sse Daniela Leuzzi e Adele Salvati che seguiranno il progetto nelle quattro giornate.

Agli studenti delle future classi IV e V
Ai tutor PCTO