Regolamento della Palestra

Regolamento aule speciali e laboratori

Descrizione

Il Dipartimento di scienze motorie:

  1. Per svolgere le attività pratiche di Educazione Fisica è assolutamente indispensabile indossare tuta o pantaloncini e scarpe da ginnastica idonee.
  2. Le classi, per svolgere la lezione, si recano rapidamente in Palestra, senza soste e tenendo un comportamento corretto.
  3. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo alle classi che hanno lezione, per cambiarsi e depositare gli oggetti personali. Gli oggetti di valore vanno custoditi negli armadietti che si trovano in Palestra.
  4. Nello spogliatoio si rimane il tempo necessario mantenendo un comportamento corretto e adeguato al contesto scolastico.
  5. Ogni lezione è preceduta dall’appello.
  6. Gli alunni che non hanno il materiale occorrente sono tenuti a rimanere seduti nei luoghi previsti per l’attività, a non disturbare lo svolgimento delle lezioni, a seguire eventuali spiegazioni e le attività in corso o dedicarsi all’arbitraggio. Per gli alunni che si ostinano a non portare il materiale occorrente verrà avvisata la famiglia e si terrà conto nella valutazione finale.
  7. E’ obbligatorio avere cura del materiale e delle attrezzature sportive, fare attenzione all’uso della palla nei giochi sportivi, utilizzare i piccoli attrezzi e i tavoli da tennis-tavolo in maniera corretta e solo in presenza degli insegnanti. Tutto il materiale utilizzato, al termine della lezione deve essere riposto nei luoghi indicati dagli insegnanti.
  8. Non è consentito praticare il calcetto in palestra o qualunque attività che non sia stata organizzata dagli insegnanti.
  9. E’ vietato consumare cibo e bevande in palestra.
  10. E’ obbligatorio chiedere il permesso al docente qualora fosse necessario allontanarsi dalla palestra per recarsi ai servizi.

Per quanto non specificato si confida nel senso civico e la buona educazione di tutti.

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento