Le Pubbliche Amministrazioni, scuole comprese, hanno l’obbligo di redigere con provvedimento formale il Manuale di gestione documentale e di pubblicarlo sul proprio sito istituzionale, sezione “Amministrazione trasparente” prevista dall’art. 9 del D.Lgs. 33/2013, entro la scadenza del 1° gennaio 2022.
Il manuale e i suoi allegati sono pubblicati nell’Amministrazione Trasparente di questo sito alla voce Disposizioni generali – Atti generali
- Decreto_di_adozione_articolazione_Unita organizzative_Responsabili_ex_art._50__co._4__DPR_445_2000
- Decreto adozione_Manuale_di_gestione_documentale_del_Titolario_di_classificazione_del_Massimario_di_conservazione_e_scarto
- DECRETO_DI_COSTITUZIONE_GRUPPO_DI_LAVORO_PER_AGGIORNAMENTO_DEL_MANUALE_DI_GESTIONE_DOCUMENTALE
- ALLEGATO_4_Gestione_documentale_Massimario_di_conservazione_e_scarto
- ALLEGATO_3_Gestione_documentale_Titolario_di_classificazione_
- ALLEGATO 2 – Nominativi dei responsabili cfr. capitolo 2.2 Ruoli e responsabilità del manuale di gestione dei flussi documentali
- ALLEGATO_1_Manuale_Gestione_Flussi_Documentali