Cos'è
La Sede centrale del Liceo Scientifico Avogadro è ubicata in via Brenta, 26 – 00198 Roma – Distretto X – Municipio II – Tel. 06.121125905 – – C.M.: RMPS030009 C.F.: 80202890580 – C.U.F.: UFI2PU – Email: rmps030009@istruzione.it – Pec: rmps030009@pec.istruzione.it
- Sede succursale: Via Cirenaica, 7 – 00199 Roma – Tel. 06.121124525 – E-mail: rmps030009@istruzione.it
- Sede succursale: Via Novara, 20 – 00198 Roma – Tel 06.121124467 – E-mail: rmps030009@istruzione.it
Ufficio di Dirigenza
Dirigente Scolastico – D.ssa Katia Tedeschi Telefono: 06/121125905. Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento. La richiesta va inviata all’indirizzo email: dirigente@liceoavogadro.edu.it
Ufficio Amministrativo
Il Direttore dei Serivizi Amministrativi (DSGA) Dott. VALTER AUDDINO riceve su apputamento. La richiesta va inviata all’indirizzo E-mail: rmps030009@istruzione.it indicando la motivazione della richiesta. Telefono: 06/121125905
Ufficio Didattica – UIfficio Personale – Ufficio Protocollo
Le segreterie delle sedi di Via Brenta e di Via Cirenaica ricevono esclusivamente su appuntamento.
La richiesta va inviata all’indirizzo email rmps030009@istruzione.it , indicando la motivazione e l’ufficio ( didattica -personale Docente e ATA – ufficio protocollo).
L’appuntamento sarà confermato sempre tramite email. Per la sede di Via Novara riceve la segreteria di Via Brenta.
Dal 17 luglio al 31 agosto la segreteria riceverà il pubblico presso la sede di Via Brenta, 26 il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00 esclusivamente su appuntamento da richiedere al seguente indirizzo email rmps030009@istruzione.it
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Diploma di Maturità
Il Diploma di Maturità può essere ritirato solo dall’interessato, presso la sede di Via Brenta, 26, munito di documento di riconoscimento valido e di ricevuta di pagamento munito di pagamento di Euro 15,13 sul c/c 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a presentarsi, può delegare persona di fiducia, maggiorenne, utilizzando il Modulo n. 10 presente sul sito della scuola nella sezione MODULISTICA. Al modulo vanno allegati i documenti del delegante e delegato.
Cosa fare se si è perso il diploma
https://www.atpromaistruzione.it/atp/?page_id=295
Nel caso di smarrimento, distruzione o furto del diploma di scuola secondaria di II grado si può chiedere un certificato sostitutivo del diploma originale.
La domanda dovrà essere presentata, seguendo le indicazioni contenute nella circolare prot. n 10984 del 01/06/2018, al Dirigente Scolastico della scuola che ha rilasciato il diploma, tramite mail all’indirizzo della scuola (oppure mediante raccomandata A/R, nel solo caso in cui bisogna allegare il diploma originale non più servibile).
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata, e dovrà essere accompagnata da copia di un documento valido d’identità personale e dalla denuncia di smarrimento o furto del diploma originale ai Carabinieri o alla Polizia di Stato.
La scuola, ricevuta la domanda ed effettuati i dovuti controlli, trasmetterà la pratica allo scrivente Ufficio per il seguito di competenza. Sarà cura di questo Ufficio rilasciare e consegnare il certificato sostitutivo firmato digitalmente all’indirizzo mail (non PEC) dell’interessato indicato nella domanda. Nel caso diploma di scuola secondaria di I grado, tutto l’iter sarà gestito dalla scuola che ha rilasciato il diploma originale.
Come si accede al servizio
Documenti
Contatti
- Telefono: 06.121125905
- Email: rmps030009@istruzione.it