URP

Ufficio relazioni con il pubblico.

Cosa fa

La Sede centrale del Liceo Scientifico Avogadro è ubicata in via Brenta, 26 – 00198 Roma – Distretto X – Municipio II – Tel. 06.121125905 –  – C.M.: RMPS030009 C.F.: 80202890580 – C.U.F.: UFI2PU – Email: rmps030009@istruzione.it –  Pec: rmps030009@pec.istruzione.it

Ufficio di Dirigenza

Dirigente Scolastico – Dott.ssa Katia Tedeschi  Telefono: 06/121125905.

Il Dirigente Scolastico riceve  su appuntamento. La richiesta va inviata all’indirizzo email: dirigente@liceoavogadro.edu.it

 

Ufficio Amministrativo

Il Direttore dei Serivizi Amministrativi (DSGA) Dott.ssa Dalila Privitera riceve su appuntamento.

La richiesta va inviata all’indirizzo E-mail: rmps030009@istruzione.it indicando la motivazione della richiesta. Telefono: 06/121125905

 

Ufficio Didattica – UIfficio Personale – Ufficio Protocollo

Le segreterie delle sedi  di Via Brenta e di Via Cirenaica ricevono esclusivamente su appuntamento.

La richiesta va inviata all’indirizzo email rmps030009@istruzione.it , indicando la motivazione e l’ufficio ( didattica -personale Docente e ATA – ufficio protocollo).

L’appuntamento sarà confermato sempre tramite email. Per la sede di Via Novara riceve la segreteria di Via Brenta.

_______________________________________________________________________________________________________________

Diploma di Maturità

Il Diploma di Maturità può essere ritirato solo dall’interessato, presso la sede di Via Brenta, 26,  munito di documento di riconoscimento valido e di ricevuta di pagamento munito di pagamento di Euro 15,13 sul c/c 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a presentarsi, può delegare persona di fiducia, maggiorenne, utilizzando il Modulo n. 10  presente sul sito della scuola nella sezione MODULISTICA. Al modulo vanno allegati i documenti del delegante e delegato.

Cosa fare se si è perso il diploma

https://www.atpromaistruzione.it/atp/?page_id=295

Nel caso di smarrimento, distruzione o furto  del diploma di scuola secondaria di II grado si può chiedere un certificato sostitutivo del diploma originale.

La domanda dovrà essere presentata, seguendo le indicazioni contenute nella circolare prot. n 10984 del 01/06/2018, al Dirigente Scolastico della scuola che ha rilasciato il diploma, tramite mail all’indirizzo della scuola (oppure mediante raccomandata A/R, nel solo caso in cui bisogna allegare il diploma originale non più servibile).

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata, e dovrà essere accompagnata da copia di un documento valido d’identità personale e dalla denuncia di smarrimento o furto del diploma originale ai Carabinieri o alla Polizia di Stato.

La scuola, ricevuta la domanda ed effettuati i dovuti controlli, trasmetterà la pratica allo scrivente Ufficio per il seguito di competenza. Sarà cura di questo Ufficio rilasciare e consegnare il certificato sostitutivo firmato digitalmente all’indirizzo mail (non PEC) dell’interessato indicato nella domanda. Nel caso diploma di scuola secondaria di I grado, tutto l’iter sarà gestito dalla scuola che ha rilasciato il diploma originale.

Organizzazione e contatti

Dipende da