Cosa fa
La Sede centrale del Liceo Scientifico Avogadro è ubicata in via Brenta, 26 – 00198 Roma – Distretto X – Municipio II – Tel. 06.121125905 – – C.M.: RMPS030009 C.F.: 80202890580 – C.U.F.: UFI2PU – Email: rmps030009@istruzione.it – Pec: rmps030009@pec.istruzione.it
- Sede succursale: Via Cirenaica, 7 – 00199 Roma – Tel. 06.121124525 – E-mail: rmps030009@istruzione.it
- Sede succursale: Via Novara, 20 – 00198 Roma – Tel 06.121124467 – E-mail: rmps030009@istruzione.it
Ufficio di Dirigenza
Dirigente Scolastico – Dott.ssa Katia Tedeschi Telefono: 06/121125905.
Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento. La richiesta va inviata all’indirizzo email: dirigente@liceoavogadro.edu.it
Ufficio Amministrativo
Il Direttore dei Serivizi Amministrativi (DSGA) Dott.ssa Dalila Privitera riceve su appuntamento.
La richiesta va inviata all’indirizzo E-mail: rmps030009@istruzione.it indicando la motivazione della richiesta. Telefono: 06/121125905
Ufficio Didattica – UIfficio Personale – Ufficio Protocollo
Le segreterie delle sedi di Via Brenta e di Via Cirenaica ricevono esclusivamente su appuntamento.
La richiesta va inviata all’indirizzo email rmps030009@istruzione.it , indicando la motivazione e l’ufficio ( didattica -personale Docente e ATA – ufficio protocollo).
L’appuntamento sarà confermato sempre tramite email. Per la sede di Via Novara riceve la segreteria di Via Brenta.
_______________________________________________________________________________________________________________
Diploma di Maturità
Il Diploma di Maturità può essere ritirato solo dall’interessato, presso la sede di Via Brenta, 26, munito di documento di riconoscimento valido e di ricevuta di pagamento munito di pagamento di Euro 15,13 sul c/c 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui il diretto interessato fosse impossibilitato a presentarsi, può delegare persona di fiducia, maggiorenne, utilizzando il Modulo n. 10 presente sul sito della scuola nella sezione MODULISTICA. Al modulo vanno allegati i documenti del delegante e delegato.
Cosa fare se si è perso il diploma
https://www.atpromaistruzione.it/atp/?page_id=295
Nel caso di smarrimento, distruzione o furto del diploma di scuola secondaria di II grado si può chiedere un certificato sostitutivo del diploma originale.
La domanda dovrà essere presentata, seguendo le indicazioni contenute nella circolare prot. n 10984 del 01/06/2018, al Dirigente Scolastico della scuola che ha rilasciato il diploma, tramite mail all’indirizzo della scuola (oppure mediante raccomandata A/R, nel solo caso in cui bisogna allegare il diploma originale non più servibile).
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata, e dovrà essere accompagnata da copia di un documento valido d’identità personale e dalla denuncia di smarrimento o furto del diploma originale ai Carabinieri o alla Polizia di Stato.
La scuola, ricevuta la domanda ed effettuati i dovuti controlli, trasmetterà la pratica allo scrivente Ufficio per il seguito di competenza. Sarà cura di questo Ufficio rilasciare e consegnare il certificato sostitutivo firmato digitalmente all’indirizzo mail (non PEC) dell’interessato indicato nella domanda. Nel caso diploma di scuola secondaria di I grado, tutto l’iter sarà gestito dalla scuola che ha rilasciato il diploma originale.